Software UNICO IMU/TASI
Software IMU-TASI CNDL
Il software IMU TASI, configurato in maniera visuale, si integra con le dichiarazioni dei redditi (730-REDDITI), risolve tutte le casistiche di gestione degli immobili, è dotato di stampa laser sia della dichiarazione IMU – TASI sia del modello F24 per il versamento degli acconti e dei saldi.
Come funziona?
Il software IMU TASI Gestisce direttamente di tutte le informazioni sui singoli terreni e fabbricati mediante utilizzo di una schermata estremamente semplice ed efficace. Gestisce la dichiarazione IMU. Gestisce il ravvedimento operoso con calcolo automatico degli interessi di mora e della sanzione sulle imposte versate in misura inferiore a quanto dovuto, tramite l’apposita tendina attiva nella barra dei menù. Modifica e personalizza le aliquote comunali tramite la tabella Comuni di Italia di cui è dotato. È integrato con la procedura fiscale Modello F24 che consente di esportare direttamente i dati per la predisposizione del pagamento dell’imposta con delega.
VANTAGGI del software imu-tasi cndl:
Il software IMU TASI Gestisce in modo semplice ed efficace le procedure di calcolo dell’imposta sugli immobili, Imposta Municipale Propria (cd. IMU). Effettua la stampa delle deleghe di pagamento F24, dell’elenco dei versamenti e delle dichiarazioni IMU.
Altro testo eventuale da inserire
Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo
A chi si rivolge Software IMU-TASI CNDL?
Perché scegliere Software IMU-TASI CNDL?
- Gratuito
- Integrato
- Assistito
- Automatizzato

Le FAQ su
Software IMU-TASI
Se nella gestione tabelle Comune ci si imbatte in un Comune in grigetto chiaro ed anche facendo il doppio click non si riesce a modificare i dati questo sta ad indicare che si tratta di un Comune soppresso. Di conseguenza ogni dato andrà gestito con il nuovo Comune.
Solitamente tale problematica non è tecnica ma di calcolo.
E’ necessario fare una prima verifica e riaprire l’ archivio immobili, confermare il fabbricato e cliccare il pulsante di calcolo. Se appare un alert di questo tipo “Saldo e/o rata unica non calcolati perché le aliquote e/o le detrazioni risultano assenti” allora significa che ci sono elementi mancanti nell’ anagrafica su “Gestione Tabelle Comuni” (aliquote non impostate / fabbricati e terreni senza l’impostazione dell’aliquota). A questo punto vanno inseriti i dati mancanti e rieseguire il calcolo. Attenzione: le aliquote vengono aggiornate dal software non appena disponibili dal MEF a seguito del caricamento delle delibere comunali da parte dei comuni secondo le tempistiche previste dalla normativa vigente.
Il software 730 offre la possibilità di collegare l’ anagrafica 730 con il programma IMU. Una volta compilato il rigo dei Terreni o Fabbricati, attraverso il tasto “Compila IMU”, sarà possibile creare in automatico un’anagrafica all’interno della procedura IMU direttamente collegata con il software 730.
CAF NAZIONALE DEL LAVORO
Sede Legale: 00197 ROMA (RM),
Viale Parioli n. 112, Scala A
Sede Operativa: 60131 ANCONA (AN),
Via delle Brecce Bianche 158/A
Tel. 071.2916213
Fax 071.2916744