Software RED

Raccolta e trasmissione delle dichiarazioni delle situazioni reddituali
Integrato alla Piattaforma CAF

Software RED

Il software RED gestisce la raccolta e l’invio telematico al server centrale del CAF CNDL del servizio in convenzione INPS delle dichiarazioni delle situazioni reddituali.

Come funziona?

Segui le semplici istruzioni del manuale di utilizzo che trovi all’interno del programma per elaborare le tue pratiche RED.

VANTAGGI del software red cndl:

Il software permette le importazioni delle anagrafiche già caricate negli altri applicativi della Piattaforma CAF

Altro testo eventuale da inserire

Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo Testo 

A chi si rivolge Software RED?

  • Imprese private
  • Studi professionali
  • Enti e associazioni
  • Datori di lavoro

Perché scegliere Software RED?

- Gratuito
- Garantito
- Online
- Sicuro

Le FAQ su
Software RED

L’Inps spedirà le sole stringhe di sollecito e non degli ordinari. Il contribuente per sapere se è interessato da campagna RED deve alternativamente:
1. fare richiesta tramite delega caf
2. verificare la presenza di stringa tramite proprio pin / spid
3. tramite presentazione modello inv il software fornisce un avviso di alert che va elaborato il modello Red

Il cliente che riceve la stringa Red deve provvedere a presentarsi entro il termine della campagna. La mancata presentazione può dar luogo a ripercussioni sull’ erogazione della prestazione agevolata con sospensione o revoca secondo gravità. Se il modello non viene presentato si deve procedere con una ricostituzione della pensione, pratica che può essere gestita da un patronato.

Per la trasmissione del modello Red è necessario essere in possesso della matricola e la delega sottoscritta dal pensionato per la richiesta dell’elaborazione del modello. Il duplicato della matricola può essere richiesto mediante la nostra piattaforma DELEGHE CAF tramite upload e fornendo i dati seguenti:
1. Dati anagrafici del contribuente
2. Modello richiesto
3. Stringa anno precedente per ogni modello richiesto o in alternativa dati pensionistici (certificato pensione / sede / numero categoria)

Nei dati di accesso è stato indicato un dato errato per stringhe anni precedenti oppure i dati di pensione (numero certificati / numero della categoria di pensione / sede inps e non viene rilasciata la matricola.
Soluzione: Nelle deleghe Caf è possibile correggere i dati e rimandare il modello.

Attenzione: va eseguita la sola correzione dei dati. La delega poi sarà rievasa in automatico senza necessità di ulteriori verifiche da parte dell’operatore caf. Sulla tab della piattaforma deleghe sarà necessario andare nella scheda “Dati accesso errati” e cliccare sul pulsante “Correggi: Precompilato.”
Correggere i dati e cliccare su “predisponi una nuova richiesta.”

© 2025 CAF NAZIONALE DEL LAVORO s.p.a. iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 01452610932 R.E.A. n.1681855 della CCIAA di Roma | Capitale Sociale di € 360.000,00 i.v. Iscrizione Albo c.a.f. lavoratori dipendenti n. 00068
Cookie Policy
©by Maybe Srl