politica
della qualità

POLITICA DELLA QUALITÀ

Il Caf Nazionale del Lavoro S.p.A. è ormai realtà affermata, nel panorama dei Centri di Assistenza Fiscale in Italia.

Il suo sviluppo continuo ha trovato impulso anche, e soprattutto, dalla ricerca di standard di qualità elevata dei servizi offerti.

Ciò è avvenuto in passato, quando ancora la Nostra Organizzazione non era certificata, e si è ulteriormente sviluppato ed affermato a seguito della certificazione ottenuta per la prima volta nel 2011.

Il Caf Nazionale del Lavoro S.p.A. è consapevole, dunque, che la erogazione di un servizio altamente professionale e qualificato, la soddisfazione del cliente, assieme alla costituzione di relazioni soddisfacenti con quanti collaborano alla erogazione del servizio al cliente finale, è elemento basilare per progettare ed ottenere un futuro di ulteriore crescita economica e di soddisfazione personale per quanti collaborano con noi.

Il Caf Nazionale del Lavoro S.p.A., quindi, oggi come allora, intende impegnarsi per rafforzare questa politica attraverso il continuo sviluppo ed il costante mantenimento di un efficace ed efficiente Sistema di gestione per la Qualità nel rispetto della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

A tal fine, la Direzione, intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

  • l’attenzione continua alla soddisfazione dei portatori di aspettativa che a CNDL S.p.A. fanno costante riferimento;
  • l’impegno costante nell’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dai fattori interni ed esterni all’organizzazione al fine di pianificare e attuare azioni che consentano di garantire che i processi aziendali producano gli output attesi e di cogliere tutte le opportunità di miglioramento;
  • il rispetto di tutte le normative fiscali, previdenziali, sia interne che in relazione ai servizi erogati ai clienti;
  • il rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali;
  • il rispetto delle norme convenzionali sottoscritte con gli Enti preposti per l’erogazione del servizio ai contribuenti;
  • il rispetto dei requisiti del sistema di gestione per la qualità;
  • la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale;
  • la ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando sempre l’immagine aziendale;
  • il perseguimento del miglioramento continuativo in tutte le aree aziendali;
  • lo studio e la proposizione di nuovi servizi da fornire ad associati e contribuenti;
  • la periodica verifica, da parte della Direzione, del grado di efficienza ed efficacia raggiunta dal Sistema di Qualità ed avvio delle opportune azioni correttive e di miglioramento per il raggiungimento degli obiettivi;
  • lo stanziamento di adeguate risorse al Sistema di Gestione della Qualità nella consapevolezza che tale investimento non può che portare nel lungo periodo alla riduzione dei costi derivanti dalla mancata qualità;
  • il confronto continuativo con i competitors più affermati allo scopo di trarre spunti e motivazioni per il processo di continuo miglioramento aziendale;
  • l’instaurazione di solide relazioni con i fornitori ritenuti strategici per il mantenimento dell’efficienza ed efficacia dell’organizzazione.

CNDL S.p.A. è consapevole che tale politica richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.

L’azienda ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscano la principale risorsa a disposizione, per cui l’unica strada percorribile è quella che prevede un loro pieno coinvolgimento.

L’Alta Direzione ha cura di assegnare e comunicare all’Organizzazione le responsabilità e le autorità necessarie affinché il proprio sistema di gestione consenta il raggiungimento dell’obiettivo della piena soddisfazione dei suoi portatori di interesse in un’ottica di miglioramento continuativo.

Il vertice aziendale crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità ed il suo continuo miglioramento nell’organizzazione e richiede a tutti di parteciparvi attivamente anche segnalando ogni informazione ritenuta utile allo scopo.

 

22/06/2023 La Direzione